Perchè Rosmarino e Timo?

Nell’antichità si era soliti definire come “eroiche” le piante spiccatamente aromatiche, dotate di oli essenziali particolarmente intensi e potenti, ritenendole capaci per questo motivo di risvegliare la vitalità, la forza ed il coraggio.

Il rosmarino e il timo hanno sempre evocato queste qualità eroiche.

Entrambe evocano nella memoria le coste del Mediterraneo dove crescono spontaneamente, resistendo alle estati secche e ai terreni aridi, impregnando con la loro fragranza aromatica l’aria ed attraendo con i loro fiori profumati.

Il rosmarino e il timo presentano entrambi elevate proprietà antibatteriche, sono stimolanti delle funzioni gastriche ed epatiche e hanno un effetto positivo sul sistema nervoso.

Tra la sua gamma di poteri magici, il Rosmarino sin dai tempi antichi, era considerato una vera e propria panacea. Ha ispirato leggende ed è rientrato nelle composizioni di medicamenti dalla straordinarie proprietà.

Il Timo, secondo il mito greco, vede la sua nascita dalle lacrime di Arianna, abbandonata su un’isola dal suo amato Teseo. L’olio ricavato da questa pianta è uno dei più potenti antibatterici e antivirali presenti in natura.

Tra i suoi effetti positivi, aiuta a superare i periodo di stanchezza, rafforza il sistema immunitario risvegliando forza e vitali in tutto l’organismo.

Il nostro scopo è di far sentire le persone bene con se stesse e gli altri. Per questo motivo utilizziamo e consigliamo solo i migliori prodotti per la cura dell’aspetto, della bellezza ed idell benessere ogni giorno.